Una delle domande che mi pone più spesso chi si avvicina al pilates è:

quante volte la settimana posso fare pilates?

Vi do subito la risposta: tutti i giorni! ?

Il pilates tonifica in profondità i muscoli di tutto il corpo e in particolare quelli del Core che ci aiutano a mantenere una postura corretta e a sostenere la colonna vertebrale,

perciò dovrebbe essere presente costantemente durante la nostra vita quotidiana.

Non va vissuto solo come una terapia momentanea utile a risolvere un malanno, ma come un’attività da praticare con continuità per costruire una postura corretta e a scopo preventivo.

Possiamo inserirlo nella nostra routine quotidiana, anche per pochi minuti al giorno, come una sana abitudine che migliorerà la qualità della nostra vita, dei nostri gesti quotidiani, e anche delle attività sportive che pratichiamo nel tempo libero.

Non ci sono controindicazioni a praticarlo tutti i giorni, se non l’accorgimento di variare gli allenamenti, i gruppi muscolari interessati, la durata e l’intensità.

Non dobbiamo pensare che tutte le sedute debbano essere lunghe, ma possiamo organizzarci scegliendo alcuni esercizi o delle pratiche più brevi:

l’informazione continua anche breve che dai al tuo corpo ti aiuterà a sentirti in forma e a mantenere una buona postura.

Senza dimenticare che una buona pratica può diventare un momento ludico della giornata,

perché Pilates makes you happy ❤️